Qui è tutto pronto e si riparte alla grande con i nuovi corsi di decorazione 2017!

Ci siamo lasciati alle spalle un altro anno, un anno di cambiamenti, di evoluzione e di studio e ora ripartiamo alla grande con i nuovi progetti in pasta di zucchero.

Come primo corso ho deciso di affrontare un tema molto amato da grandi e piccini: LE FAVOLE.
Ognuno di noi ha la sua favola preferita, quella che ricorda nei minimi particolari, quella che si faceva leggere e rileggere fino allo sfinimento e che “guai a sbagliare una virgola” perchè la conoscevamo a memoria!
Io ero così, ho sempre amato le favole, dalle più tradizionali a quelle meno conosciute; a volte mia mamma se le inventava al momento per calmare la mia voglia di conoscere storie nuove e di viaggiare con la fantasia … e a volte me le inventavo anche da sola  :P.

E poi nelle favole c’è sempre il cattivo, quello che incute timore, che fa paura … “mamma chiudi a chiave l’armadio prima di andare via perchè non si sa mai” , chissà in quanti di voi lo hanno detto.

In questa mia creazione ho voluto richiamare una delle favole tradizionali più conosciuta dai bambini : CAPPUCCETTO ROSSO in una versione molto personalizzata.

La mia cappuccetto NON ha paura del lupo anzi, aspetta il suo momento per poter sfoderare le sue doti di guerriera.
E’ un concetto metaforico ovviamente, io sono totalmente contraria alla violenza su animali ed esseri umani ma quando ho iniziato a pensare al nuovo progetto da proporre ho letto una frase che mi è piaciuta moltissimo :

“Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura. (Jack Canfield) “, e da qui l’idea e la mia personalissima versione di questa favola.

Ma ora ti parlo del progetto.
Come vedi è una creazione elaborata, anche questa volta imparerai in un unico corso diverse tecniche di decorazione:
-Modelling con pasta di zucchero per creare un personaggio femminile in 3D facendo particolare attenzione ai dettagli anatomici (gambe, mani,viso).
-Ghiaccia reale per coprire una base con effetto spatolato (sembra cioccolato ma non lo è) .
-Wafer paper decorazioni effetto pop-up e relativa pittura.
-Painting su pasta di zucchero.
-Come creare decorazioni 2D, sempre in pasta di zucchero.

E’ un corso adatto a tutti, anche a chi non ha mai utilizzato la pasta di zucchero (e qui riprendo il concetto detto prima) NON AVER PAURA anche se ti sembra difficile da realizzare,  provaci! Io sono lì apposta per insegnarti la tecnica e qualche trucchetto utile in modo tale da riuscire a replicare il tutto anche a casa tua e con pochissima attrezzatura.

Porterai a casa la tua decorazione completa nei minimi particolari che spesso sono quelli che fanno la differenza.

E’ un corso di 8 ore e si svolgerà a Sant’Agata Bolognese (Bo), vista la grande richiesta sono previste due date : domenica 12 febbraio 2017 e domenica 19 febbraio 2017 presso la Sala Polivalente in via Terraglia Levante nr 1, dalle 9:00 alle 18:00 con un’ora di pausa, il prezzo è € 140,00 e il pranzo è incluso.

La classe è limitata a 8 partecipanti ed ecco qui il link per non perderti il posto http://www.mikikocakedesign.com/corsi/ 

Prenotati adesso!

Ti aspetto e non vedo l’ora di vedere la tua CAPPUCCETTA.

Un abbraccio.
Michela

Last edit: