Ecco pronto il nuovo progetto per il corso di marzo!

In tanti me lo avete chiesto e per tante volte.

Finora ho proposto dei progetti “completi” con un soggetto e tutta la sua ambientazione, ma non posso certo ignorare le vostre richieste e quindi questo nuovo corso è dedicato all’anatomia: “Corso Mannequin”, visi e anatomia in pasta di zucchero!

E’ un progetto che potrebbe non interessare tanto a chi non ha mai utilizzato la pasta di zucchero però è comunque adatto e aperto a tutti.

Potrebbe essere invece un corso fondamentale per chi ha difficoltà sulla realizzazione di personaggi e vuole migliorare e/o approfondire alcune tecniche su come realizzare le parti più difficili (naso-bocca-mani).

L’obiettivo di questo corso è proprio quello di studiare in maniera dettagliata le varie parti che compongono un personaggio, con diverse varianti in modo tale che poi tu le possa riprodurre in autonomia per ricreare tutti i personaggi che vuoi, con tutte le varianti che preferisci.

Il corso avrà una durata di 8 ore, non lo nego, sarà un corso molto impegnativo perché voglio insegnarti tante tecniche e sarà suddiviso sostanzialmente in due parti.

Alla mattina faremo esclusivamente VISI: vedrai la differenza sia come modellazione che come colorazione delle varie tipologie di viso proposte: UOMO – BAMBINO -DONNA.

Al pomeriggio invece ci dedicheremo alle varie parti anatomiche e faremo:

  • un busto di donna
  • una gamba
  • un piede appoggiato sulla punta
  • tre tipologie di mani (braccio con mano di donna, mano in meditazione, segno di vittoria)
  • tre tipolgie di nasi (naso realistico, naso cartoon, naso caricatura “da strega”)
  • tre tipologie di bocche (bocca a bacio, bocca imbronciata e bocca sorridente, alla “Masha e Orso”).

Ogni parte proposta ha la sua tecnica per realizzarla e quindi questo corso è davvero un super concentrato di nozioni… e di qualche trucchetto.

Imparerai a realizzare tutto quello che vedi in foto con pochissimi strumenti, perchè non importa quanti e quali strumenti utilizzi, anche con poco si possono ottenere ottimi risultati!

Se vuoi migliorare la tua tecnica di modellazione e se vuoi perfezionarti sui personaggi questo è sicuramente quello che stai cercando!

Inoltre, oltre alla modellazione, imparerai le tecniche di pittura idroalcolica (sia con i gel che con le polveri), e le tecniche di sfumatura per ricreare ombre e chiaroscuri che faranno la differenza; come si dice, a volte il trucco fa miracoli 😀 !

Il corso di svolgerà presso la Sala Polivalente in via Terraglia Levante nr.1 a Sant’Agata Bolognse (Bo), domenica 26 marzo 2017 dalle 9:00 alle 18:00 con un’ora di pausa pranzo.

Il costo è di 140,00€ e il pranzo è incluso.

I posti disponibili sono 7, come sempre preferisco tenere un numero limitato di persone perchè, sopratutto per un corso come questo, voglio seguire bene uno ad uno ogni mio corsista.

Porterai a casa tutto quello che hai creato, lo so, non è la classica bambolina finita ma sono pezzi di corpo e visi, potrebbe sembrare un pochino macabro ma comunque ti aiuterà tantissimo avere un esempio in 3d dal quale prendere spunto quando vorrai ricreare il tuo personaggio.

Se vuoi iscriverti a questo corso ecco qui il link: http://www.mikikocakedesign.com/corsi/

Prenotati subito perchè i posti finiscono sempre molto in fretta.

Ti aspetto!

Un abbraccio
Michela

Last edit: