Ecco che sta per iniziare uno dei periodi più belli dell’anno: l’attesa del Natale!
Non tanto il giorno stesso di Natale ma proprio l’attesa, e io credo che sia davvero il periodo più magico di tutto l’anno.

Ogni volta che devo pensare ad un progetto natalizio non so davvero da dove cominciare perché ogni cosa diventa fonte di ispirazione: l’ albero con le tante palline colorate, il presepe, le luci, l’odore di biscotti e cioccolato, i regali, e poi…LA NEVE!

Non sono molto amante del freddo (anzi proprio per niente) ma la neve è sempre stata affascinante e ipnotica, quindi ho deciso di creare un progetto originale, diverso dal solito.
Quest’anno niente elfi, niente babbi Natale, niente pacchi regalo e nessuna renna ma …una bambina con occhioni grandi e luminosi che guarda cadere la neve!

Ho cercato di trasmettere un’emozione <3 l’emozione che provavo io da bambina e che provo ogni volta che guardo in alto il cielo bianco riempirsi di piccoli puntini soffici, e poi  i vetri che si appannano, e i disegni fatti col dito sul vetro e,  se di neve ne cade davvero tanta , il pupazzo!

Che sia stata una sorte di premonizione?
Vi giuro, non è stata colpa mia se il giorno dopo che ho finito il progetto ha nevicato davvero, a metà novembre… giuro non è colpa mia! 😀 😀 😀

 

Ad ogni modo torniamo a noi: ecco pronto il progetto di Natale, realizzeremo tutto quello che vedete in foto modellando pasta di zucchero e cioccolato plastico, rigorosamente a mano e senza l’aiuto di stampini.

Non ho fatto in tempo a pubblicare su Facebook il progetto che già la prima data è andata sold out pertanto non ho più posti disponibili per domenica 10 dicembre, rimangono solo alcuni posti per domenica 3 dicembre.

 

Il corso come sempre si terrà a Sant’Agata Bolognese presso la Sala Polivalente di via Terraglia Levante 1/A .
L’orario sarà dalle 9:00 alle 19:00 , 9 ore di corso più un’ora di pausa pranzo e il pranzo è incluso nel prezzo.

Sarà un progetto impegnativo perchè abbastanza elaborato ma comunque accessibilissimo anche a chi non ha mai decorato pasta di zucchero.
Il costo è 140€ , come per il corso di 8 ore ma questo sarà di 9 ore.
Non è necesario portare materiale o altro da casa, penso io a tutto!

 

Se vuoi partecipare iscriviti subito perchè questa sarà la seconda e ultima data con questo progetto.

Qui trovi tutte le informazioni e il modulo per prenotare il tuo posto
http://www.mikikocakedesign.com/corsi/

E come dice Olaf, un caldo abbraccio e a presto !
Michela

Last edit: