Ciao a tutti 🙂

Ed eccomi qui a raccontare com’è andato il corso appena concluso….questa volta è stata una novità anche per me infatti è stata la prima volta in assoluto per questa tipologia di corso con tante ore di pratica!

Un corso avanzato di modelling, 10 ore di pasta di zucchero, colori e fantasia che sono letteralmente volate.

Ci siamo accorti del tempo che passava soltanto quando nel primo pomeriggio i morsi della fame hanno iniziato a farsi sentire 😀 , ma ritorniamo un attimo indietro e ripartiamo dall’inizio.

Il gruppo era molto ridotto, il progetto era impegnativo pertanto ho preferito restringere il numero di partecipanti per avere la possibilità di seguire tutti al meglio in ogni fase di realizzazione della composizione in pasta di zucchero.

Siamo partiti dalla copertura e poi dal pasticcere, studiando e applicando diverse tecniche nuove di vera e propria scultura della pasta di zucchero; ci siamo soffermati molto sulle parti anatomiche quindi mani e viso e infatti in mattinata abbiamo sforato di un’ora abbondante rispetto all’ipotetica scaletta che mi ero prefissata ma poi nel pomeriggio abbiamo recuperato alla grande e abbiamo finito addirittura in anticipo rispetto a quanto previsto.

Il corso è volato, gli allievi erano tutti concentratissimi e molto silenziosi, intenti a rifinire la loro creazione nei minimi particolari, ognuno ha dato il suo tocco personale sia al personaggio (a livello di espressività), sia nella diversità delle decorazioni dell’uovo e alla fine il risultato è stato un insieme di pasticceri pasticcioni uno meglio dell’altro!

Dato che tutti avevano concluso la propria creazione completa di ogni dettaglio e ogni sfumatura, e mancava ancora mezzora alle fatidiche 10 ore di full immersion, ho deciso di fare un mini workshop sulla creazione di parti anatomiche ( braccia – mani – piedi e busto ) visto che sono le parti più complicate da realizzare e sopratutto le più richieste. Nel gruppo erano presenti due persone che non avevano mai fatto modelling e anche loro alla fine sono andate a casa con l’opera completa in tutti i suoi dettagli, bellissima…..bravissimi tutti davvero, è stata una grande soddisfazione personale 🙂

E ora via subito con il nuovo corso e poi un pò di pausa dato che dovrò dedicarmi al progetto per il cdif di Roma 😀 😀 😀

Un abbraccio e a presto

Michela

Last edit:

Non ci sono ancora commenti, inizia tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *