Ciao a tutti 🙂

eccomi nuovamente qui per il resoconto del corso di domenica scorsa, la giornata dal punto di vista climatico era a dir poco perfetta! Sole ma non troppo, una bella arietta fresca e zero umidità …ottimo per la pasta di zucchero che si lavorava benissimo e non appiccicava per niente 🙂

Questa volta un gruppo di sole donne, tutte concentratissime nella realizzazione della bambolina. Dopo l’introduzione su paste e coloranti abbiamo iniziato subito con la copertura e la decorazione della base, per poi arrivare al personaggio.

Ci siamo sofermate parecchio sulle varie parti del corpo e sulle varie tecniche per la realizzazione e infatti anche questa volta abbiamo sforato di un’oretta rispetto alla tabella di marcia però abbiamo fatto le cose con calma perchè penso che sia molto importante capire bene la tecnica di realizzazione e provare finchè il risultato non è soddisfacente.

Ormai chi ha già fatto un corso con me mi conosce e sa che sono abbastana cattivella 😛 se vedo una cosa che non mi piace, disfo e faccio rifare 😀 😀 😀 è l’unico modo per imparare bene ….come ho sempre detto e sempre ripeterò : pratica , pratica e ancora pratica !!!!!

La parte che mette sempre molte perplessità è quella legata alle parti anatomiche ( braccia-mani-viso ) ma anche questa volta la prova è stata egreguamente superata da tutte ! Ognuna delle corsiste è andata a casa con la propria creazione finita in tutti i dettagli e …sarò ripetitiva ma è una cosa a cui tengo davvero tanto e quindi dico di nuovo : bravissime ragazze, tutte!

Ora ci sarà un pò di stop per quanto rigurada i corsi dato che mi sto preparando per la competition “I wanna be a cake designer ” che si terrà durante il Cake Design Italian Festival di Roma il 31 maggio e l’1 e il 2 giugno; il tema sarà il mago di Oz ma non vi dico altro, vi lascio la suspence 🙂

C’è qualcuno che viene a Roma per il festival? Io sarò là dall’inizio alla fine e sicuramente sarà una bellissima esperienza.

I prossimi corsi riprenderanno a fine giugno, probabilmente questo è stato l’ultimo corso di modelling prima della pausa estiva, il caldo e la pasta di zucchero non vanno molto d’accordo ma …….il caldo e la pasta di gomma sì ^__^ pertanto faremo un sacco di coloratissimi fiori quindi continua a seguirmi, e tifa per me per il contest al cdif  ;-)!

Un abbraccio e a presto!

Michela

Last edit:

Non ci sono ancora commenti, inizia tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *