E un altro corso con la pasta di zucchero si è concluso positivamente 😀 (qui trovi l’evento).

E’ stato un week-end decisamente impegnativo, per impegni personali sono arrivata alla mattina del corso un po’ stanca e scombussolata dal passaggio all’ora solare ma appena arrivate le corsiste mi sono caricata con l’aiuto del loro entusiasmo e abbiamo cominciato subito ad impastare 🙂

La giornata è stata molto particolare dal punto di vista climatico, è stato un po’ come tornare indietro al corso di luglio: un caldo da fine estate, un’umidità pazzesca, e questi fattori ci hanno rallentato nell’esecuzione (infatti abbiamo sforato di un’oretta) ma tutte le allieve sono riuscite ad andare a casa con la loro streghetta completamente finita nei minimi dettagli ;).

Dopo una breve parte teorica introduttiva sulla pasta di zucchero e i coloranti siamo passati subito alla pratica partendo dalla copertura per poi passare alla streghetta di Halloween; ogni corsista ha personalizzato la propria scegliendo il colore del vestito e dei capelli, una cosa molto bella da vedere…. a lavoro finito ognuna aveva il suo pezzo unico, ogni streghetta aveva la sua propria personalità :).

Alla fine il tempo è volato e ci siamo rese conto solo all’ultimo di aver fatto un po’ tardi, in fin dei conti quando ci si diverte il tempo passa molto più in fretta!

Il gruppo è stato davvero fantastico, tutte bravissime e simpaticissime, ho trascorso una bellissima giornata in loro compagnia :).

Ora inizia per me un periodo molto impegnativo tra fiere, contest, il mio compleanno 😉 e anche il Natale che si avvicina, per un mesetto farò una pausa dai corsi e a metà dicembre un nuovo progetto tutto natalizio sempre e rigorosamente in pasta di zucchero!!!

Continua comunque a seguirmi sia su facebook mettendo “mi piace” sulla pagina che su youtube iscrivendoti al mio canale dove puoi trovare vari video sulla pasta di zucchero :-), e se vuoi essere informato sui prossimi corsi clicca qui e iscriviti alla newsletter.

Qui sotto trovi un resoconto fotografico di alcuni momenti della giornata 😀

Un grosso abbraccio e a presto

Michela

 

Last edit:

Non ci sono ancora commenti, inizia tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *