Ed eccoci arrivati al resoconto dell’ultimo corso: il 2014 è iniziato alla grandissima e con questo simpatico snowboarder abbiamo dato il via alla nuova stagione, tanti nuovi appuntamenti per imparare a decorare con la pasta di zucchero.

Il gruppo è stato a dir poco fantastico e questa volta 4 partecipanti su 6 erano già miei allievi, è una grande soddisfazione personale essere riuscita a trasmettere loro la mia passione per la pasta di zucchero, e vederli tornare per approfondire e migliorare alcune tecniche mi ha dato davvero una gran carica 😀 !

Il corso è stato un pò “al contrario”, dato che tutti avevano già lavorato la pasta di zucchero, siamo partiti subito con la copertura e il modelling del personaggio e soltanto verso la fine abbiamo affrontato la parte teorica con ricette e colori … erano tutti impazienti di iniziare a mettere le mani in pasta ;-).

Rispetto ai corsi precedenti ho voluto mettere una difficoltà maggiore limitando la quantità di pasta di zucchero a disposizione, ogni allievo aveva la dose giusta da utilizzare e doveva cercare di non rimanere senza. Per me è una cosa molto importante dato che all’inizio, a causa dell’inesperienza, si tende a colorate molta pasta che però poi non si utilizza e rimane lì in attesa di esere “riciclata” per altri personaggi; io al corso ho voluto trasmettere anche questo senso delle giuste dosi che aiuta a capire quanta pasta di zucchero serve per realizzare un determinato personaggio o un determinato particolare e devo dire che alla fine sono stati tutti molto bravi e di pasta di zucchero ne è pure avanzata ;-).

Abbiamo finito nei tempi stabiliti, ognuno con la torta completa in ogni minimo dettaglio anzi, alcuni sono stati pure aggiunti e non erano presenti sull’originale ….. (mi piace molto vedere in fase di realizzazione l’estro e la personalizzazione che ogni allievo tende a dare alla propria creazione per differenziarla dalle altre).

La giornata è volata in allegria, purtroppo ci sono stati problemi di connessione e non ho potuto pubblicare le foto live ma qui sotto puoi trovare il resoconto completo di questa splendida giornata. Come al solito grazie a tutti i partecipanti e adesso mi metto già al lavoro per il prossimo progetto, ho tante idee in testa e non vedo l’ora di realizzarle insieme a te :-).

Un grosso abbraccio e a prestissimo

Michela

Last edit:

 
 

Non ci sono ancora commenti, inizia tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *