Siamo giunti ormai alla fine di questa stagione di corsi, poi ci sarà la pausa estiva e riprenderemo ad ottobre perché il caldo e sopratutto l’umido, non sono molto amici della pasta di zucchero, e anche perché  ogni tanto ci vuole un po’ di vacanza 🙂 .

Per quest’ultimo corso voglio proporti una cosa nuova, che non ho mai  fatto a nessun corso, nuove attrezzature ed un materiale nuovo e ancora poco conosciuto: la Wafer Paper o ostia alimentare.

La Wafer Paper in pratica sono fogli di carta alimentare di vari spessori e  vengono utilizzati per creare moltissime cose, e’ un materiale versatile ma particolare e bisogna maneggiarlo con cura seguendo determinati “trucchetti” 😛 .

In questo corso ti insegnerò a creare varie tipologie di fiori e foglie da comporre poi insieme per creare questo bellissimo e variopinto bouquet; si possono creare fiori simili a quelli veri oppure creare fiori inventati, fare foglie ed elementi riempitivi seguendo semplicemente la tua fantasia e il tuo gusto personale.

Verrà utilizzata anche la pasta di gomma per alcuni dettagli  di certi fiori.

Ti insegnerò ad assemblare i petali e le foglie (con e senza l’utilizzo dei ferretti), coloreremo sia con le polveri che con gel e alchool e alla fine del corso porterai a casa il tuo bouquet che se ben conservato, durerà per moltissimo tempo 😀

Come detto prima questo sarà l’ultimo corso della stagione 2014/2015 poi ci rivedremo ad ottobre quindi, se non vuoi lasciarti scappare l’occasione, iscriviti subito cliccando su questo link e approfitta del prezzo che sarà in offerta soltanto fino al 20/06.

Il corso si svolgerà domenica 28 giugno, dalle 9:00 alle 14:00 presso la Sala Polivalente a Sant’Agata Bolognese, qui trovi tutti i dettagli.

Ti ricordo che i posti sono limitati ad un massimo di 10 persone.

Vieni a creare insieme a me il tuo coloratissimo bouquet di fiori … ti aspetto !!!

Un abbraccio e a presto 🙂
Michela

Last edit: