E’ passata una settimana ormai dal corso di primavera, purtroppo tra una cosa e l’altra non sono riuscita a fare il resoconto della giornata …..bhè, provvero subito :-).

E’ stata una magnifica giornata, divertente e super colorata, l’obiettivo era quello di creare una rosa gigante e un elegnate frill sfumato e devo dire che tutti i corsisti sono andati alla grande!!!

Abbiamo cominciato subito con la rosa, colorando la gum paste e prendendo confidenza con questo materiale che finora non era mai stato utilizzato ai miei corsi. Ogni corsista ha personalizzato in base ai propri gusti la sua rosa e alla fine è stato davvero un insieme di splendidi fiori, uno diverso dall’altro, una veraesplosione di colori allegri (proprio come piace a me 🙂 ).

Mentre si asciugavano per bene i petali della rosa, siamo passati al frill ………….. mamma mia il frill, credo che a metà del lavoro un pò tutti mi abbiano odiato :-D, di per sè è una tecnica semplice ma ci vuole molta molta paziena er realizzarlo, poi così sfumato ancora peggio, li ho fatti davvero penare, però alla fine il risultato ha ripagato la fatica fatta ed erano tutti molto soddisfatti delle loro creazioni :-).

Io personalmente preferisco il modelling allo stile classico ma penso che si debba saper fare un pò tutto e quindi è stato utile anche per loro imparare una nuova tecnica,diversa da quelle che insegno di solito!

Come già detto il frill ci ha fatti un pò penare, infatti questa volta abbiamo sforato di un’oretta abbondante ma , come ho sempre detto, ci tengo a mandare a casa gli allievi con la decorazione completa in tutti i suoi dettagli, pertanto ci siamo trattenuti ,abbiamo montato i petali, rivestito il gambo , montato le foglie e rivestito anche il gambo del rametto di foglie e infine pennello e tante sfumature per dare quel tocco in più alla nostra rosa………. e guardate un pò che meraviglie sono saltate fuori, quasi veniva voglia di annusarle, sembravano tutte delle rose vere ;-).

Ancora una volta bravissimi tutti, splendido gruppo, simpatia e tante risate insieme.

Un grosso abbraccio e a prestissimo con un nuovo corso insieme 🙂

Michela

Last edit:

 
 

Non ci sono ancora commenti, inizia tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *